Insufflaggio

L’insufflaggio termico è una tecnica ideale per riqualificare gli edifici esistenti. Il materiale isolante viene soffiato nelle intercapedini o negli spazi vuoti dei solai e sottotetti. La lana di Vetro è l’unico materiale isolante che utilizziamo, ed è il prodotto preferito da geometri, architetti e professionisti del settore edilizio.

Come si svolge?

  • Portiamo sul posto la macchina per l’insufflaggio e il materiale richiesto, mantenendo gli ambienti puliti e ordinati durante tutte le fasi della lavorazione.
  • L’insufflaggio può essere effettuato sia da esterno sia da interno, anche in case arredate, spostando i mobili e coprendoli con teli protettivi.
  • Prepariamo i supporti necessari all’insufflaggio, come l’apertura dei fori nella muratura o nel tetto.
  • Effettuiamo l’insufflaggio vero e proprio, soffiando il materiale isolante tramite un tubo fino a riempire la cavità o ad ottenere lo spessore richiesto.
  • Ultimiamo il lavoro andando a chiudere eventuali fori effettuati in precedenza.

Perchè scegliere come metodo di isolamento l'insufflaggio?

NON NECESSITA DI
OPERE MURARIE

L'INSTALLAZIONE è
RAPIDA

COMFORT
ESTIVO

COMFORT
INVERNALE

AUMENTA IL VALORE
DEL TUO IMMOBILE

ECONOMICO

VERSATILE

AUMENTA IL VALORE
DEL TUO IMMOBILE

ECONOMICO

VERSATILE

Vantaggi
dell'Insufflaggio

L’insufflaggio termico migliora il comfort della tua casa, mantenendo un ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno e riducendo la formazione di muffa sulle pareti. Inoltre, i materiali da Insufflaggio sono utili per migliorare l’isolamento acustico e ridurre i rumori esterni.

L’insufflaggio termico può anche aumentare il valore della tua casa e migliorare la classe energetica attuale. Grazie alla grande varietà di applicazioni e materiali isolanti disponibili, l’insufflaggio può adattarsi a qualsiasi situazione. Inoltre, l’insufflaggio richiede pochi lavori di preparazione e i lavori sono rapidi, in modo da non disturbare la tua routine quotidiana.